Sono successe tantissime cose in questi anni che mi hanno portato a credere sempre meno nella bontà di Google.

Io lo apprezzo. È molto probabilmente il motore di ricerca numero 1 al mondo e senza rivali, ma certe decisioni e certi modi di operare sono completamente fuori controllo e senza senso.

Di fatto ho sempre odiato il rel=”nofollow” perché lo ho sempre ritenuto una incredibile forzatura e colpo di mano proprio di Google.

Infatti da quando Google ha creato questo creatore di link innaturali (già solo per il fatto di pensare di doverlo mettere) i suoi usi sono diventati completamente incontrollati e senza senso. Pensate a wikipedia, pensate a chi di default usa il nofollow e pensate a tanti altri usi estrosi.

Oltre a questa serie di problemi la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le notifiche di Link Innaturali ricevuto per 2 siti di grandi dimensioni che gestisco.

Entrambe assurde!

Entrambe flaggate da un malato di mente oppure da un software che non funziona.

Link completamente sconosciuti e su siti che molto probabilmente non sanno nemmeno cosa sia un link innaturale. Se quei link sono innaturali allora almeno il 60% dei link sono innaturali.

Insomma Google sta rasentando il ridicolo e non essendoci possibilità di replica oppure possibilità di comprendere come questa “mancanza di naturalezza” venga valutata (da quello che vedo è random – tirano un dado e se esce 4 lo segnalano) l’unico modo per me di rispondere è con della somma stupidità e dunque con il plugin “I don’t endorse Google”.

Sì mio caro Google. Io non apprezzo più nessun contenuto che produci. A priori.

Assurdo no? Sì. Assurdo proprio come la politica del team Anti-SPAM.

Utilizzando il mio plugin diventeranno nofollow tutti i link verso proprietà .google.

Ho preparato anche un piccolo badge che potete usare sul vostro blog se apprezzate l’iniziativa e decidete di installare il plugin. Basta caricare l’immagine sui vostri server.

dont endorse google badge

Il plugin lo trovi qui oppure in repository WP.

Aiutami ad alzare la voce. Da soli non si vince!

Sviluppi plugin per Joomla, Plone, Drupal, vBulletin e altri CMS? Realizza la versione di “I don’t endorse Google” per il tuo CMS preferito.

Vincerai un web migliore.

31

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>